ATED12

La lezione più importante

 

Carissimi lettori

Vi prego di prestare la vostra attenzione, perché questa sarà la lezione più breve, ma anche la più importante di tutte.

Non troverete quello che sto per dirvi in nessun testo, nemmeno nel 'sacro libro' di Edward & Magee. Ma è più importante di tutto quello che loro hanno detto e scritto.

Concedetemi una premessa personale. Trenta giorni fa' ero totalmente soddisfatto, anche perché stavo riuscendo a prosperare in questo periodo complessivamente difficile. E facevo tutto questo per mia moglie e per il nostro figlio che era in arrivo.

Ma, all'improvviso, in modo brutale e inaspettato ho perso entrambi in un attimo. Il dolore che provo è inimmaginabile, e solo quelli tra voi che abbiano vissuto situazioni simili possono capire quello di cui sto parlando.

Ma in tutto questo c'è un messaggio che voglio dare a tutti quelli tra voi che hanno al loro fianco la persona cara.

So' benissimo come l'attività di trading, anche se part-time, sia estremamente faticosa e stressante. Ma ciò non deve farvi perdere di vista il fatto che voi vi ci dedichiate per migliorare la vita della vostra famiglia. Per cui non permettete che le vostre difficoltà di trading - perché ce ne sono sempre, lo so' benissimo - privi vostra moglie/marito anche di un solo sorriso.

Avete avuto una giornata difficile? Festeggiate lo stesso quando la rivedete la sera. Perché potreste aver perso tutti i risparmi della vostra vita, ma siete comunque un persona immensamente più fortunata di me se avete ancora la vostra metà.

Non incupitevi e non allontanatela se siete nel mezzo di una lunga serie di giornate negative, o se vi siete resi conto di aver commesso un errore imperdonabile. Non è nulla, credetemi, nulla. Non permettete che questo vi sottragga un solo secondo di vita felice insieme. Io darei tutto quello che ho più tutto il resto della mia vita per un solo secondo ancora insieme.

Quanto a me, ovviamente abbandonerò l'attività di trading. Non ho bisogno di altri soldi, e a parte questo la storia di Jessie Livermore insegna come si tratterebbe di una mossa suicida. Ma soprattutto, non mi interessa più. Per me il resto della mia vita sarà solo prepararmi al giorno in cui rivedrò mia moglie, questa vota per sempre.

Mi spiace di interrompere qui i nostri incontri, troppo pochi e troppo brevi, perché avrei avuto tantissime altre cose da dirvi. Chissà, forse un giorno ricomincerò a scrivere questi articoli. Nel frattempo, vi ringrazio per tutta l'attenzione che mi avete dimostrato in questi mesi e chiedo, a quelli tra voi che sono religiosi, una breve preghiera.

Saluti a tutti

Gabriel K             

Gabriel K AT@borsarc.com.

 

-----------------

Indice


Nota: tutte le idee espresse nel presente articolo rappresentano solo l'opinione personale dell'autore e non possono essere in alcun modo considerate sollecitazioni all'acquisto o vendita di titoli.

BorsaRC | Tools Analisi Borsa | info@borsarc.com | ultima modifica Apr 2001.

© Copyright 1998-1999-2000-2001 BorsaRC -- Tutti i diritti riservati